Il Coach si scatena….e vince il titolo Italiano di categoria !!

Giornata di sole e clima caldo in quel di Farra d’Alpago , di scena i campionati italiani elite e di categoria cross triathlon.
La griglia schierava i migliori nazionali, compresi gli elite del Team Italy e numerosi atleti di altissimo livello, anche non specialisti delle ruote artigliate, vista la scarsa tecnicità del percorso bike , agguerriti e motivati, per un titolo italiano in una data un po’ particolare.
La nostra società vede al via tre atleti , Stefano DAVITE , Luca PATRIS e Matilde BOLZAN.
La gara , condotta a dei ritmi altissimi, già dalle prime bracciate e un percorso Off Road , come abbiamo già detto, totalmente privo di difficoltà tecniche, hanno di fatto impedito agli specialisti della mtb di fare la differenza.
Nonostante tutto,i nostri portacolori riescono a concludere tutti un ottima prova , Stefano taglia il traguardo assoluto e indossa l’oro S3 e la maglia di Campione Italiano di Categoria , soddisfatto di una gara corsa in condizioni fisiche non ottimali, visti i tantissimi impegni dell’ultimo mese in veste di CT degli azzurrini del cross e Tecnico della nostra Società.
Buona la prova di Luca PATRIS in una gara test per lui, pensando all’importante impegno che lo vedrà protagonista giovedì prossimo agli europei ETU di duathlon in Romania
Sorprendente in campo femminile , la prova della nostra portacolori, la giovanissima Matilde BOLZAN, classe 1999, che conquista la posizione della classifica assoluta, travolgendo tutti in una frazione Bike entusiasmante, portandosi, grazie alle sue doti tecniche e atletiche ,alle spalle di specialiste ben più esperte di lei.
La nostra Marta MENDITTO, seppure in start list, non ha gareggiato ancora dolorante per le conseguenze di una caduta occorsagli negli ultimi giorni di raduno a Livigno,una decisione presa in accordo con il C.T. per agevolare un completo recupero fisico. in vista del campionato europeo di Targu Mures (Romania) , dove la nostra Marta, unica donna a tentare la doppietta, conquistare il titolo Juniores sia nel duathlon che nel triathlon !
Archiviata questa gara di campionato , ricca di soddisfazioni per il nostro Team e come già anticipato, i nostri tre convocati, Marta, Luca e Matilde accompagnati dal coach Stefano, in veste di Tecnico Federale del Team Italy, si avvieranno alla volta della Romania con grandi aspettative, quindi ragazzi IN BOCCA AL LUPO ragazzi  !